Powered by Blogger.

Archivio blog

Search

sabato 18 gennaio 2014

Adesso dove potranno andare i siriani che hanno testimoniato dopo 3 mesi di trattenimento nel CPSA di Lampedusa ?



Il 16 gennaio si è svolto l'ennesimo incidente probatorio nel corso del quale sono stati ascoltati altri migranti, si presume i siriani trattenuti fino all'ultimo nel CPSA di Lampedusa ( che adesso dovrebbe essere vuoto). Dalla cronaca emerge una grande confusione tra due stragi che ben difficilmente hanno avuto gli stessi responsabili, quella del 3 ottobre davanti alla costa di Lampedusa e quella dell'11 ottobre tra Lampedusa e Malta, quando un barcone si rovesciò dopo ore dalle prime chiamate di soccorso da parte di un medico siriano, e  dopo un balletto di competenze tra Malta e l'Italia. Mentre nessuno indaga, per ora, sulla responsabilità di questa strage, collegata all'incerta distribuzione delle competenze di salvataggio durante gli eventi SAR ( ricerca e soccorso) tra Italia e Malta, si accelerano i procedimenti penali contro i presunti scafisti. Aspettiamo di leggere le motivazioni delle sentenze per valutare la correttezza di queste linee di indagine. Magari capiremo se le fantomatiche navi madre di cui si è favoleggiato per tutta l'estate esistevano davvero.  E se queste due persone accusate facevano parte di una organizzazione transnazionale organica, condizione per configurare il reato di tratta.
 Speriamo che intanto i Siriani non continuino ad essere trattenuti illegittimamente dalle forze di polizia, come è stato fatto con i testimoni della strage del 3 ottobre, sette eritrei, tra cui una donna, che al termine della testimonianza davanti alla Procura D.A. di Palermo, sono stati condotti nel CPSA di Pozzallo, dove la stessa sera del loro arrivo, volevano prendere le impronte digitali. Ed il giorno dopo sono fuggiti. Vediamo se adesso la storia si ripeterà

agrigento.blogsicilia.it.

43 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Pssst…

    pssst…

    sshhhhh…non giratevi....

    fate finta di niente....

    sono l‘agente moollllto segreto Ostin Pauers, quello di cui si parla nei commenti di questo blog…(parlando bene l'inglse sto ovviamente usando uno pseudonimo).

    Volevo innanzitutto ringraziare tutta la rete dei bloggeroni (che sono gli agenti moolllto segreti e tutti massoni 2.0) che cancellano quei commenti che rischiano di far saltare la mia copertura di agente moollllto segreto impegnato in missioni segretisssime.

    Purtroppo non posso rivelare nulla da qui ma chi volesse essere reclutato nella rete dei bloggeroni o volesse informazioni sulla mia occultisssima attività mi contatti pure.

    Vi rivelerò importanti informazioni e vi spiegherò anche come vive un pericolosissimo e segretissimo soggetto come il sottoscritto.

    A presto.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. ringrazio il bloggerone 009 ;)

    e scuserete anche lo stile di questi commenti.
    E' come il coraggio di Don Abbondio.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Occhio a ...
    il controspionaggio sa che faccio parte di società complottarde
    come i Nights Club...ehm...no.. volevo dire...Lions Club.
    Poi pensa che faccio parte anche di aziende edili dove ci sono muratori...ehm...volevo dire..massoni.
    Va beh ragazzi in ogni caso occhi aperti e pronti a tutto.

    RispondiElimina
  15. CHI FREGA AGLI ALTRI SEI TU, SCHIFOSO BASTARDO. VISTO CHE INSISTI, ADESSO TI FARAI MALE DAVVERO. TUOI CANALI DI STA MINCHIA, PRIVILEGIATI, CON GOOGLE, O MENO ( E SEI PURE UN TIPO DI EBREO, DI MERDA, VISTO CHE FAI LA GUERRA AD ALTRE PERSONE CHE PURE HAN COGNOMI EBREI). IL NOSTRO CUORE VINCERA' LE TUE MAFIE SGOZZA DEMOCRAZIA, LIBERTA' E CIVILTA'! IO TI INCONTRO QUANDO E DOVE VUOI. POI VEDIAMO CHI E IL LEONE DA TASTIERA E CHI DA TASTIERA ED ANCHE DI STRADA.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve ragazzi, siamo entrati in possesso di ENIGMA la macchina che serve per decifrare i messaggi in codice che il controspionaggio sta pubblicando, ecco il testo:


      OTTIMA COME SEMPRE LA BURRATA DI SUPERSONICA COMERI DI AULLA VIA LEDITA DALNASO 80. NOTA (SUL REGISTRO) PERCHE' IMMENSA GRAFOMANE COCCOLONA, NATA MA NON CRESCIUTA A SPERTICALODI IL 48.18.1675. SEMPRE A FAR BACCANALE DAL PRETOFILO, PETALOSO, STAGISTA MANLIO BERTONI, AD ANEMA E CORE! PIAZZISTA, FU..FUKLUH...Vabbé....! ODIA GLI OVEST-IDIONALI CHE CHIAMA SEMPRE "OVESTEROFILI BIRICHINI". ODIA CHI NON HA COLORE, CHIAMANDOLI SEMPRE "OVEST BAD". PETTINATRICE, LAVA A SECCO I SOLDI (PER IGIENE PIU' CHE ALTRO). CIVILMENTE UNITA AL CENTRALISSIMO (ANZICHE' ESTREMISSIMO) SUBLIMINALE DI CUI SCRIVO ORA QUI.

      OCCHIO (MA ANCHE MALOCCHIO, PREZZEMOLO E FINOCCHIO) AL GOLOSISSIMO DOLCISTA ED EDONISTA, PARAVATTELAPESCA GAUDIO MAGNUM (BIANCO) DI 1-2-3-STELLA DI NYC ( VICINISSIMO A NOTO MURATORE TOPICIDA GENNARO MO'VENGO E AD ACCERTATO GIOPPINO NONCERO ESECERDORMIVO, COME AD UN ALTRO BEN STILLER DI ESTREMISSIMO CENTRO, ANCHE LUI NOTO PRETOFILO, GIOVANE MAVECCHIO DI FACCIOSKY E ALMERCATORIONALECHECHIACCHIERE.BLOGSPOT.COM, COME AD ALTRE 2 PASTICCERE TRAPEZISTE ED EQUILIBRISTE, NONCHE' NOTE (SEMPRE SUL REGISTRO) PERCHE' SEMPRE AD ARCO DI TRENTO A FARE BACCANALE: LINDA SOGNO E GIANPIERA LAICO DELLA GUTTALAX DI MENDRISIO!
      DICEVAMO, ANYWAY... PLEASE... ATTENZIONE, PLEASE, AL GOLOSISSIMO PRETOFILO GAUDIO MAGNUM (BIANCO) ABITANTE A AULLA VIA LEDITA DALNASO 80.: E' UN REAGENTE NON PIU' SEGRETO E SOTTO UNA COPERTA DI VERE E PROPRIE LANE CAPRINE DI ALTOPASCIO: MANIGOLDO BERTONI, GIANMATTEO SOLDINI E GIOVANPAOLO MANNAIALAMIADONNA DI TERA RICICLA SOLDI BBC ITALIA SRL VIA PERFAVOREDAQUI AL CIVICO 61SCEMO MILANO, MEGA (O TERA?) LAVA SOLDI POCO IGIENICI WORLD MAN OPPORTUNITIES LUANO E MICRO LAVA SOLDI POCO IGIENICI BOH SA IN NICARAGUA! STO BATTITORE D'ASTA DI GAUDIO MAGNUM (BIANCO), COME DETTO, OPERAIO PRESSO 1-2-3-STELLA DI NYC. SOCIETA' CHE PREPARA E COMMISSIONA ANCHE FRITTATE. DI PROPRIETA' DI COSIDETTI " SERVIGI SEGRETI DEVIATI ALLA PROSSIMA ROTONDA". GIRI DI LEGO CON I MATTONCINI E ALE' ITALIA RADIOSA. SFAMA ANCHE, TANTO, GENTE PER BENE, VIA INTERNET! PREPARA TIMBALLI PER CHI NON PUO'!
      IL DOLCISTA GAUDIO MAGNUM (BIANCO) DI 1-2-3-STELLA E ABITANTE A AULLA VIA LEDITA DALNASO 80 (NATO A CARTAGINE IL 98-1-1089) PREPARA CRESPELLE PER LE TAVOLE, SIA PUBBLICHE CHE PRIVATE, DI MANIGOLDO BERTONI E PETALOSA AMBASCIA MANUELA DECHE’ ( VEDI LA PULIZIA TOPICIDA SEGRETA CON COTANTO DI COLLA AL BRACCIO DI NOTI TOPI DI FOGNA MISTI AD ANIMALISTI GITANO MAYAMME E GIANCARLO RIDOSINDORA:
      COME DEI, VI ASSICURO CON BONUS MALUS, FREQUENTI MANDANTI DI TOPICIDI, TANTO QUANTO, ALBERTO GRAMOSSI, ROBERTO MATTONI, GIANMATTEO SOLDINI E ROBERTO SCOTTA (CHE SI COMPRAVA LE MUTANDE AL PEPE VERDE A ROSTOV, COI SOLDI DEL POPOLO CIUCCIO).

      Elimina
  30. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ENIGMA ha decifrato il messaggio:

      COME DICEVAMO,QUEL SACRAMENTO PIAZZISTA GAUDIO MAGNUM (BIANCO) DI 1-2-3-STELLA E ABITANTE A AULLA VIA LEDIT DALNASO 80 ORGANIZZA BANCHETTI, ED ANCHE "EVENTUALI NEOFRITTATE", PRESSO GUSTOSISSMA 1-2-3-STELLA DI NYC: ALIAS, QUALCOSA DI GEMELLO ALLE MEGA (PERCHE' NON TERA?) AMMAZZANTI MILIONI DI UOVA, DINA DI AMOILGUSTO DIROCHER, ORASTOP DI BEN STILLER E OVRA DE ER PUZZONE PORCO IGNAZIO RIDOLINI! AGAIN AND AGAIN AND AGAIN: IL TUTTO, PRESSO GUSTOSISSIMA 1-2-3-STELLA DI NYC ( CONTROLLATA DA SERVIGI SEGRETI OVVIAMENTE). IL DOLCISTA GAUDIO MAGNUM (BIANCO) PREPARAFRITTATE DI CHIUNQUE NON SIA GALLINACCIA PREZZOLATA COME LUI, DA NOTO PRETOFILO MANIGOLDO BERTONI (PER NON DIRE DEL MANIGOLDO BERTONI MURATORE E MEGA MANDANTE DI STRAGI DI UOVA......PROPRIO COSI’, AVETE LETTO BENISSIMO.. PER NON DIRE DEL MANIGOLDO BERTONI STRADINO,TERA MANDANTE DI CENTINAIA E CENTINAIA DI OMICIDI DI UOVA MASCHERATI DA FINTI MALORI, SUICIDI, INCIDENTI.... ED ANCORA... MANIGOLDO BERTONI PETALOSO RETTORE, NOIOSO, POCO-LAVORRISTA, TRANGHETISTA, MEGA LAVA SOLDI (HA UNA CATENA DI LAVANDERIE A GETTONE)…AND AGAIN AND AGAIN AND AGAIN...MANIGOLDO BERTONI PRETOFILO, IMMENSO BLUFFATORE, PAGLIACCIO, FALSO, POR-CORRUTTORE E TANTO DI TERRIFICANTE ALTRO). AGGIUNGIAMO INFINE A PROPOSITO DEGLI ALTRI DELINQUENTI DI ULTERIORE RIFERIMENTO GAUDIO MAGNUM (BIANCO) DI 1-2-3-STELLA E ABITANTE A AULLA VIA LEDITA DALNASO 80. OSSIA I PRIMA CITATI PIAZZISTI, PREZZOLATI, FALSI, UMIDICCI, E PADRONI ROBERTO MATTONI, ROBERTO SCOTTA (CHE SI COMPRAVA LE MUTANDE AL PEPE VERDE A ROSTOV, COI SOLDI DEL POPOLO CIUCCIO), LEGO ZANNA, GIANMATTEO SOLDINI, ALBERTO GRAMOSSI E SUOI LOMBRICHI AL GUINZAGLIO. TIPO IL MEGA LAVA EURO POCO-IGIENICI O FRUTTO DI MEGAMAZZETTE, IL GIA’ TANTE VOLTE EVASO DA CASA: GIOVANPAOLO MANNAIALAMIADONNA NATO A URANO IL 77.26.1232 ( DI CRIMINALE BOH SA IN NICARAGUA, BBC ITALIA SRL VIA PERFAVOREDAQUI AL CIVICO 61SCEMO MILANO ( PURE ESSA CONTROLLATA DA SERVIGI SEGRETI E CRIMINALISSIMO, MEGA ARCI BLUFFATORE DI POKER NOTO A TUTTO IL MONDO COME “IOSONO” LIBERO, IN QUANTO FA PERDERE I SOLDI DI TUTTI E SEMPRE).

      Elimina
  31. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Presentazione

Un blog perché la cronaca quotidiana non diventi assuefazione, per contrastare la rimozione di problemi che sono prodotto di scelte politiche e di prassi amministrative che si nascondono dietro le retoriche dell'emergenza e della sicurezza. Prima di Lampedusa, prima dello sbarco, cronache di viaggi che spesso terminano in tragedie, poi notizie raccolte nei luoghi di sbarco e di accoglienza, dove si diffonde la detenzione informale e dove i diritti fondamentali dei migranti vengono compressi da una discrezionalità che si sottrae a qualsiasi controllo giurisdizionale, infine testimonianze di viaggio verso altri paesi, per trovare quel futuro e quella dignità che lItalia non garantisce più. E dunque fatti, persone, non numeri o dati, un racconto quotidiano che diventa memoria, ma anche impulso per modificare, in Italia ed in Europa, il quadro legislativo e le procedure applicate.


Diritti sotto sequestro